Il mio progetto "relax alimentare" procede bene, solo che ho ceduto e ho comprato sigarette. E va beh. Devo pur farmi male in qualche modo. Psicologicamente sono instabile e ho tanta paura che mi ricominci uno di quei periodi in cui mi viene l'ansia ad uscire di casa. Adesso poi sta arrivando pasqua e non oso nemmeno immaginare cosa ne sarà della mia alimentazione.
Voi come state? :)
Sopravvivere a Pasqua
Mio malgrado ci sono amici di mia madre che ancora non hanno capito che non ho più l'età per ste cose, e mi regalano uova di cioccolata. Non so se capiti anche a voi, ma spesso la casa si riempie di cioccolatini. Potete fonderla e farvi impacchi per capelli o per il viso -è vietato assaggiare! Se siete abituate a liberarvi del cibo dandolo al vostro animale domestico, non datela al cane o al gatto, a loro farà male! Preparate dei dolcetti e portateli agli amici, ci sono millemila ricette. Mia madre fa il liquore al cioccolato, per darvi un'idea. Una bomba, ma è uno sfizio che a volte mi concedo.
Ai pranzi di famiglia proponete di mettere una grande insalata nel centrotavola. Vi aiuterà di certo, perlomeno vi sazierete e correrete meno rischi di abbuffarvi.
Se pranzate in ristorante e c'è il menù fisso, avrete una buona scusa per non mangiare. Dite che la roba non vi piace ed il gioco è fatto.
Se mangiate al ristorante e il menù è libero, prendete la cosa più naturale che trovate (petto di pollo ai ferri, pesce al forno, legumi ecc) e accompagnatelo con verdura. Niente fritti, niente grigliate.
Proponete una camminata, dopo pranzo. Se siete fortunate, la richiesta verrà accolta e potrete smaltire un po' del pranzo. Se siete sfortunate... andate a camminare il giorno dopo. Non c'è altra soluzione!
Colorate le uova sode e preparate cestini carini da regalare ai parenti. Vi ho mai detto di quanto sia rilassante cucinare e "giocare" col cibo?
Mettetevi una cintura stretta. Appena lo stomaco sarà un po' pieno, lo sentirete dal grasso che preme sulla cintura.
Vestitevi e truccatevi carine, fate un po' le vanitose: "e io dovrei mangiare QUELLA cosa strabordante di grasso? non mangio schifezze!". Fa sentire un po' meglio..
Mangiate qualcosa prima del pranzo, una mela, una carota, qualcosa di poco calorico che vi permetta di superare i temibili antipasti senza spiluccare.
Imparate ad ascoltare il vostro corpo. E' difficile per chi si trova nella nostra situazione, perchè neghiamo il nostro corpo, lo sfruttiamo, lo martoriamo. Imparate a sentire quali sono i veri stimoli della fame, quando avete mangiato troppo poco e vi mancano le forze, ascoltatevi!
Se state per cedere pensate all'estate. Pensate che, se sgarrate ora, rischiate di rovinare i vostri sforzi e non arrivare all'estate come volevate.
Se vi siete abbuffate, non disperatevi. Come dico sempre, è inutile piangere sul latte versato!
Riprendete DA SUBITO il controllo, senza trovare scuse, e andate a fare lunghe camminate, rilassano e fanno bruciare calorie!
Avete altre idee? Esponete, esponete gente! :)












Riprendete DA SUBITO il controllo, senza trovare scuse, e andate a fare lunghe camminate, rilassano e fanno bruciare calorie!