venerdì 12 marzo 2010

Ahhhh che nervo. Oggi la "io sono una cattiva ragazza alternativa, spacco i culi" della classe ha cominciato a lagnarsi perchè lei ESIGE di sapere non so che minchia le girava. Allora chiama me (sono rappresentante) e fa "andiamo da quelle teste di cazzo in segreteria". Brontola bestemmiando durante tutto il tragitto, entriamo in segreteria, diventa uno zuccherino "si beh ma signora, quel modulo, ecco mi servirebbe.." tutta dolce e con la coda fra le gambe e mi sale una nausea che non vi dico. Usciamo e lei non ha risolto niente, allora via a nastro con porconi e imprecazioni, la prendo in giro palesemente, ma lei non sa rispondermi. Non sa rispondermi perchè è una viziatella del menga che è abituata a trattar male la gente e a far fare agli altri quello che le pare, e nessuno le risponde o la prende in giro se non io e una mia amica. Io non so di cos'abbia paura la gente. Una lagna simile è, veramente, nei gradini più bassi della piramide alimentare. Per me può frignare, urlare e porconare quanto vuole, ma almeno non mi renda partecipe alla sua incoerenza. Che non dico che io abbia una boccuccia di rose e un carattere docile, per carità, ma non faccio teatro, ecco. Scusate lo sfogo ma è da due anni che la sopporto mentre cerca di fare la ruffiana con me. AHAHHA che poi mi fa morire che lei ora è in "dieta" e per merenda si fa fuori un vaso di yogurt, quelli giganti, equivalenti credo a 4 vasetti normali. E va a dire agli altri che "cosa ti mangi quel panino gne gne". Cretinetti, ingurgiti più calorie tu con quella quantità di yogurt, che la povera N con un paninetto mignon alle olive.
Mi aggancio a questo per dire che, mentre si dimagrisce, è importante sì cosa mangi, ma molto di più quanto mangi. Avendone la capacità, si può mangiare praticamente tutto: l'importante è sapersi controllare e limitarsi a piccole porzioni. Non ha senso mangiare lo yogurt perchè è conosciuto come alimento da dieta, se poi ne mangi mezzo chilo; non ha senso mangiarsi l'insalata se la affoghi d'olio; non ha senso mangiarsi chili di *inserisci un cibo con dicitura "light" QUI*. Piuttosto ci si concede un pezzetto piccolo di pane che ha densità calorica maggiore, ma se vissuto come uno sfizio può calmare le voglie.
Ricordo che i consigli che do' non sono copiati-e-incollati qui a caso, ma sono quelli che io trovo utili per esperienza personale. Vi dirò, di molti non ne ho più bisogno, ma penso che possano tornare utili a qualcun altro. E so anche che qualcuno può non essere d'accordo! Se volete, potete postare nei commenti anche i consigli che avete imparato da voi stesse, o qualche ricettina leggera. un bacino!

D.A. di oggi
Caffè (30)
///
Insalata (20)
///
cena al cinese. HELP ME!

________________________________________________

THINSPO&CONSIGLI

Preferisci mangiare per avere 5 minuti di sporco piacere, o preferisci avere il corpo dei tuoi sogni?

Portati sempre una bottiglietta d'acqua dietro: se non bevi abbastanza, rischi di avere più fame del dovuto. In più, l'acqua riempie lo stomaco. Per non parlare dei benefici che l'acqua da' all'intero organismo: elimina le tossine e aiuta a drenare, inoltre fa bene anche all'aspetto della pelle. Bevine almeno 2 litri al giorno.

Smettila di inventarti scuse: se non riesci a calare, evidentemente stai sbagliando qualcosa. Non dare la colpa ad un fantomatico "metabolismo lento", vedi di fare qualcosa per svegliarlo, invece! Il movimento è essenziale! Puoi aiutarti anche con il thè verde.

Quando mangi, inizia sempre dalla verdura, e poi passa ai piatti più calorici: in questo modo sarai subito sazia ed eviterai di mangiare troppo.

Alza la musica al massimo e balla! Puoi anche cercare qualche coreografia su internet, per imparare a ballare meglio. Consumerai calorie, ti tirerai un po' su di morale e distoglierai i tuoi pensieri dal cibo. Se non sei esibizionista, chiuditi in camera per risparmiare scenette ai tuoi genitori (ahahah) e, nel caso tu abbia vicini senza uno spiccato senso del ritmo, la musica ascoltatela in cuffiette e non con gli altoparlanti.

Svuota il tuo armadio e provati tutto quello che c'è. Ci sono cose che ti stanno larghe? Ci sono cose che ti stanno strette? Gongola mentre navighi in qualche vecchio paio di jeans, non disperare quando dei pantaloni non salgono più, ma prendila come una spinta a fare meglio. Prova nuovi abbinamenti, trova vecchie maglie che puoi rinnovare cucendoci sopra qualcosa... E alla fine, metti tutto in ordine. Perderai tempo stando senza cibo, starai un po' in piedi muovendoti, e potresti anche trovarti nuovi look. Meglio di così!

I mini chupachups senza zucchero hanno circa 15 calorie l'uno. Tienilo a mente quando hai voglia di uno sfizio senza troppi sensi di colpa! Sono deliziosi, e ci impieghi un po' a finirli.

Hai mai pensato di iscriverti a qualche corso di fotografia o pittura? Potrebbero essere un buon modo per rilassarti! Vado all'istituto artistico e posso assicurarti che dipingere è un'attività ottima, richiede concentrazione e ti fa immergere in un altro universo; una tazza di thè e sei apposto tutto il pomeriggio!

Ridipingi i muri della tua stanza. Strano, lo so. Chiedi il permesso ai tuoi, poi potrai occupare il tuo tempo ad agitare le braccine per raggiungere i punti più alti! ahah. Puoi approfittarne per mettere ordine in camera e buttare via le cose vecchie. Fa sempre bene cambiare!

D'estate è facile sostituire il pranzo con un frullato di frutta: 100 ml di latte parzialmente scremato + frutta a tuo piacimento + qualche cubetto di ghiaccio. Rinfrescante e pieno di vitamine!

8 commenti:

  1. tesoro sono impressionata,hai descritto esattamente una che viene a scuola con me che pure io sopporto da due anni (finito questo tre anni) che fa le stesse scenate,con la ridicola idea di dieta che non mangia la pelle del pollo perchè ingrassa ma poi si spara 8 cioccolatini -.- va beh no comment certa gente è da compatire XD
    mio dio a me il cinese tocca domenica!!!ho controllato non hanno niente di dietetico se non la frutta,fanno tutto fritto riso e spaghetti compresi..forse ancora ancora gli spaghetti di soia...va beh spero il tuo fosse un risto italo-cinese,così uno se la cava con un insalata :) bacio!!

    RispondiElimina
  2. Adoro questo tipo di post che crei... invita ad affrontare positivamente la nostra lotta... e per quanto mi riguarda, ho bisogno di un pò di "luce"... a presto!

    RispondiElimina
  3. @ black candy: penso ce ne sia una/o ogni due classi, se non per le strane diete, per il caratterino leso. Ma d'altra parte se non ci fossero loro a fare i fighi, chi prenderemmo in giro? ahahah purtroppo il ristorante era proprio cinese, ho risolto prendendo un pollo al bambù, così ho mangiato solo il pollo. Buono però! Non so se si trova ovunque, non è fritto... ma qualcosa di non fritto ci sarà dai! Cerca bene! al massimo restringi durante il giorno e quando torni a casa dopo la cena fatti una bella tisana al finocchio e erbe. Fa sentire subito sollevate! un bacino

    @Serena: mi fa piacere sapere che li trovi "positivi" :) è quello che cerco di fare! Creare un angolino rassicurante per chi soffre di DCA, può sembrare stupido perchè è comunque una cosa che fa soffrire, ma un po' di incoraggiamento non fa male a nessuno! Vorrei riuscire anche a mettere insieme qualche ricetta simpatica da postare ogni tanto... cucinare alla fine è rilassante! E' mangiare che è infernale! Per questo bisogna cercare di aiutarsi da soli, motivandosi e obbligandosi a stare un po' su di morale... se ci si lascia sopraffarre dalla malattia e dalla tristezza, è la fine! Ed è facile arrendersi, tutti ne sono capaci. Resistere, questo sì che è difficile! Un bacino :)

    RispondiElimina
  4. ...cucciola è la prima volta che entro nel tuo blog...ma queste tue foto con le scritte sotto mi stanno rifacendo trovare un po' di controllo....grazie piccola....un bacione!!!!!!!!!!!!
    PS:anche io l'anno scorso avevo in classe una tipa con il caratterino simile alla tua...però io ho cambiato scuola xk se la vedevo ancora avrei potuto farla fuori da quanto la odiavo...= ) bacini

    RispondiElimina
  5. @Srijpb: felice di averti aiutato! :) addirittura cambiato scuola per lei? aahhhh non bisogna dare importanza a certa gente ;)
    bacino!

    RispondiElimina
  6. Ma secondo me tipe del genere squazzano il ogni tipo di scuola.In classe mia adirittura 2 che fanno comunella..hahah,la cosa dello jogurt mi ha fatto morire?ma si può essere più scemi?Poi la tipa in classe mia è grassa..e dice che calcola le calorie degli alimenti a destra e a sinistra,quindi o non sa la matematica,oppure è stupidaXD

    RispondiElimina
  7. @nana: questa qui pure non è un fuscello, non lo è mai stata ma dice che è ingrassata di 10 chili per la pillola... ma chi le crede, si faceva fuori 3 pizzette di quelle grandi e alte nel giro di una mattinata! ahahah ma non si rendono conto di far iper ridere! un salutoo :*

    RispondiElimina
  8. ma come fai? sei strasimpatica "spacco i culi" ahahah

    RispondiElimina