sabato 20 marzo 2010

fast

Mangia in bacinelle piccole, così ti sembrerà che il cibo sia di più!

Non riempire mai il tuo piatto del tutto, o finirai per mangiare più del dovuto (nel caso tu speri di riuscire a lasciare avanzi e mangiare di meno). Non prendere mai una seconda porzione, nemmeno se credi di riuscire a controllarti.

Evita di pesarti troppo spesso. Controlla la tua ansia. Decidi un giorno alla settimana e pesati la mattina appena sveglia, a stomaco vuoto e in biancheria. Pesarti troppo spesso crea ansia e rischia di rovinarti l'umore!

Quando stai male, hai lo stomaco sottosopra e sai che se mangi qualcosa rischi di vomitare, mangia qualche cibo ipercalorico che magari non hai mai assaggiato. Associerai poi quel cibo allo star male, e lo eviterai! (a me succede con le sigarette camel, ora ogni volta che ne sento l'odore mi viene da vomitare!)

Se pranzi fuori casa, metti tutti i soldi che dovresti spendere per il pranzo in un contenitore e non comprarti nulla. A fine mese, con i soldi che hai risparmiato, comprati uno sfizio!

Cammina molto, con una buona postura. Tieni gli addominali sempre tesi e stai bene diritta con la schiena. Brucerai più calorie, e la bella postura farà sembrare il tuo fisico più bello!

Compra un rossetto colorato che sia difficile da applicare. Ripassatelo di tanto in tanto; se mangi il rossetto si sbaverà e dovrai sistemarlo ancora. Devi proprio mangiare e rovinarti quelle belle labbra rosse?

Se vai in un ristorante, puoi far due cose: prendere un'insalata mista, o prendere qualcosa che non ti piace.

Non dare nell'occhio: evita di diventare irritante con commenti come "ommioddio come sono grassa peso 50 chili e sono alta 1 e 60". Tu ti vedi grassa, ma gli altri no. Risulterai fastidiosa e paranoica (vuoi proprio mostrare agli altri che sei debole?). E se ti metti a urlare al mondo che sei a dieta e che oggi hai mangiato solo una mela, la gente comincerà a controllarti. Sii discreta, perchè non fai la figura della figa, ma solo della fissata.

9 commenti:

  1. Ciao! E' la prima volta che apro il tuo blog. Mi piace perchè focalizzi spesso l'attenzione sull'importanza di responsabilizzarsi e di migliorare il proprio comportamento alimentare step by step. Io generalmente non uso "trucchi", al massimo se lo stomaco brontola lo riempio d'acqua e stop. Studio medicina ed ho una visione esauriente di ciò che sono il metabolismo e l'alimentazione. Eppure tutto ciò non mi aiuta. Il mio problema è la volontà, non riesco ad avere l'autocontrollo e mi prendo in giro spesso. Non so che fare... per esempio adesso è ora di pranzo e io evito la cucina perchè temo che arrivata lì inizierò a mangiare mentre cucino o preferirò qualcosa di pratico come il pane al posto di qualcosa di più adatto ma più laborioso come i cereali integrali. So anche che più rimanderò il momento più fame avrò e più sarò a rischio "pane col salame"! >.<

    RispondiElimina
  2. Infatti da quando son vegetariana e devo mangiar fuori ordino l'insalata! (:
    Sei adorabile come sempre! A presto <3

    RispondiElimina
  3. Tutte cose da tenere a mente...io metto ancora il rossetto che ho comprato,un prugna tendente al rosso.Se sbavi sei morta..XDun abbraccio piccina

    RispondiElimina
  4. Ultimissimi questi consigli! Grazie!!

    RispondiElimina
  5. ciao tesoro!!! me li stavo quasi scordando questi trucchetti =).......uhuhuhuhuh d'ora in poi metterò sempre il rossetto a casa..=)..
    sei adorabile..
    ti voglio bene,un abbraccio forte..

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Grazie per i consigli. Cmq mi dispiace x il commento del blog,non mi sono espressa bene nel post,non intendevo quello che hai pensato tu.

    RispondiElimina
  8. Ciao! :)
    è bellissimo questo blog!!!!!!hai postato dei consigli veramente utili.....non avevo mai pensato di poter cancellare un cibo "proibito"lasciando che fosse il corpo a farlo....ovvero mangiandolo quando si sta male!proverò sicuramente....
    vienimi a trovare se ti va,io mi aggiungo ai tuoi lettori intanto!
    http://irrimediabilmentemestessa.blogspot.com/

    RispondiElimina