giovedì 25 marzo 2010

Lifestyle

Il post di oggi contiene aggiornamenti personali! Niente thinspo&consigli per oggi. Domenica dovrei riuscire ad aggiornare per benino :)

Ho deciso di sfidare me stessa!
Voglio smetterla di "vivere" tutto come se fosse una restrizione... da adesso si cambia aria!
Non più un "percorso di dimagrimento" (chiamiamolo così che suona meno terrificante di un "essere schiavi della malattia") con piagnistei, stomaco distrutto (eh, a volte pure io ricado nel vomito) e conta selvaggia delle calorie.

Un modo di vivere. Non per dimagrire, ma per sentirmi bene con me stessa.

Giuro, giuro, sfido me stessa e se cadrò ve lo farò sapere subito.

Elimino la bilancia. Mi sembra difficile, ma nulla è impossibile. Niente è impossibile, per me! Mi peserò fra un mese. E poi, due volte al mese massimo. La bilancia è credo la cosa più irritante che l'uomo abbia mai inventato, dopo le suonerie di virgola il gattino. A me irrita vedere i numeri salire. E vi devo dire, mi irrita anche vederli scendere, perchè so che se vedo che sono calata, mi impigrisco. Mi irrita il fatto che io, la mattina, debba temere l'incontro con un cazzo di oggettino sensibile alla pressione. Mi irrita. Non mi farò controllare da un oggettino! Per quanto tentatore esso sia.

Niente conta delle calorie. Mi rende instabile, mi fa avere una pessima alimentazione perchè non guardo ai principi nutritivi ma alle calorie. Porzioni piccole e cibo sano! Insalata ad ogni pasto. No pasta, sì riso!

Se avrò fame, mangerò. Se non avrò fame, non mangerò. E' così semplice! Bisogna imparare a sentire il proprio corpo. Seh, vabbè. Sarà dura ricominciare ad ascoltarlo. Ma per il benessere generale, questo e altro!

Elimino le sigarette. Sigh. Fanno male. Sigh. Andrò a scrocco ogni tanto, ma non le compro più. Con i soldi che risparmio, compro vestiti.
Elimino le bevute del sabato sera. Con i soldi che risparmio, compro scarpe. Però alle feste mi sfogo, sia ben chiaro!

Riduco il caffè e aumento il thè verde.

Vado a camminare mooooooolto più spesso!

Insomma, questo è, a grandi linee, il mio "programma".
Avevo resistito un mese così, avevo perso 5 chili ed ero molto più di buonumore del solito. Poi, per puro masochismo, mi sono detta "vabbè dai solo per riprovare quella sensazione.." mi sono abbuffata e sono tornata nel circolo, riprendendo tutti i chili. Capite che l'avevo fatto APPOSTA? Allucinante! Stavolta non sarà così!

Per cominciare, da domani mattina digiuno completo se non per thè e tisane, fino a dopodomani mattina. E' così bella la sensazione del giorno dopo! Ti senti così leggera e depurata! La sera poi ho una festa, arriverò con il pancino sgonfio! :)

Spero che qualcuna di voi prenda ispirazione e provi a cambiare il suo modo di vivere questo inferno... perchè cambiare si può, e tutto può diventare più piacevole, basta volerlo! :D

10 commenti:

  1. sono d'accordissimo con te.
    questa è anche la mia filosofia.
    cammino tantissimo...e non mi peso quasi mai. mi scoraggia e basta.
    tra l'altro la bilancia dice anche false verità. posso essere ingrassata di mezzo kg perchè ho perso grasso e messo su muscolo. quindi la bilancia può dire che sono ingrassata quando in realtà sono dimagrita.
    altra cosa: contare ossessivamente le calorie ti porta a sgarrare di più. ti porta a concentrarti tutto il giorno sul cibo. e alla fine ti abbuffi. il segreto per dimagrire è NON PENSARCI TROPPO.
    io ad esempio non conto mai le calorie della verdura (per verdura ovviamente non intendo patate e legumi, quelli vanno controllati SEMPRE). so che non incide più di tanto sulla dieta. posso mangiare finocchi o carote crude a volontà.così mi sento più libera e meno incline a sgarrare.
    Per rispondere al tuo commento, sono vegetariana per etica praticamente da sempre. e poi anche per dieta. nel senso che ritengo che mangiare vegetariano,e ancora di più vegano quando ci riesco,sia una cosa assolutamente sana.
    baci :)

    RispondiElimina
  2. fanno una rabbia terribile anche a me sai.....lo trovo un motivo davvero idiota. anche perchè la dieta vegetariana è più sana è vero...ma dal punto di vista del dimagrimento non è affatto detto che faccia dimagrire più delle altre.
    Previene il cancro,rende bella la pelle,rende la pancia piatta ecc. SI.
    Ma bisogna vedere cosa si intende. se si mangia integrale,crudo,quando possibile biologico....se si mangiano verdure,insalate,piccole quantità di legumi,riso integrale...albume d'uovo per le proteine....oppure se ci abbuffa di pasta e formaggi.
    E'chiaro che se per essere vegetariano intendi dire che non mangi la carne ma poi dolci,pasta bianca,formaggi,cioccolata,patate fritte....sarai pure vegetariano ma diventi obeso -_- c'è gente che pensa davvero che basti eliminare la carne per dimagrire.
    la solita gente PIGRA che pensa di poter avere il massimo risultato col minimo sforzo.facendosi pure bella di fronte agli altri per una scelta che dovrebbe essere soprattutto etica ma che in questi casi di etico non ha niente.

    per poi tornare a mangiare carne quando la moda passa.

    scusa se ho postato il commento sia qui che sul mio blog,ma mi è sembrata una giusta osservazione. mi piace che vengano fuori queste tematiche. :)

    RispondiElimina
  3. wow:) ottimo programma!:) è quello che dovremmo seguire tutte noi.. però io l'ho provato per mesi e mesi, ma non c'è verso, non riesco a gestirla una cosa del genere:( però ti faccio un in bocca al lupo!^^ sono sicura che ce la farai!:)
    Besos

    RispondiElimina
  4. tesoro,,,sei un genio nel programmare le cose|!!!il problema più grosso è metterle in atto..ma tu hai già detto che ce la fai..ed io credo in te!!! =))
    un bacioneeee

    RispondiElimina
  5. Ciao tesora! Brava, mi piace il tuo atteggiamento... ; )
    Ci risentiam presto, un forte abbraccio
    {perdonami il commento too fast, poi su msn ti spiegherò!}

    RispondiElimina
  6. ottima idea la tua,credo che sia la cosa migliore che una persona possa fare...io ammetto di non voler smettere,non ho mai fatto una scelta che sia "sana" nella mia vita XD però ti ammiro!!continua così ce la farai!!!

    RispondiElimina
  7. aggiornamento rimandato a domani sera, scusate :(

    RispondiElimina
  8. "La bilancia è credo la cosa più irritante che l'uomo abbia mai inventanto, dopo le suonerie di virgola il gattino".

    Straquoto!XD
    Mi piace il tuo programma e la tua determinazione!
    Bye
    M.

    RispondiElimina
  9. Stupendo il tuo programma!
    Ma quello che ammiro di più è la tua determinazione ^^

    Baci <3
    Sara.

    RispondiElimina
  10. ahah mi hai fatto sorridere in certi passaggi, e la tua filosofia è quella vincente! vedrai! vedremo! anche io avevo scritto cose simili..e so che l'atteggiamento di questo post è l'unico che premia. sono felicissima di aver trovato unìaltra ragazza che la pensi così. e sì,mi hai ispirata. un bacio stella

    RispondiElimina