giovedì 11 marzo 2010

Sleeeeepy.

Ricapitolando.. oggi ho ingurgitato:
caffè doppio + zucchero (40) + yogurt con un cucchiaino di miele (100)
//
70 gr pasta con la salsa (300)
//
germogli di soia (100) + surimi (200)
tot 740
Direi che va bene!
________________________________________
THINSPO&CONSIGLImentre cucini, mastica sempre una gomma.

Immagina il tuo corpo che diventa più grasso ad ogni morso.

Dormi! Dormire poco o male rende il tuo metabolismo più lento, e spesso porta ad un aumento della fame!

Vacci piano con il caffè. Può certo aumentare un po' il metabolismo, ma in alcuni individui la caffeina provoca nervosismo. Va da sè che il nervosismo può portare ad abbuffate.

I dolcificanti artificiali sono oggetto di vari dibattiti sulla loro presunta pericolosità. A parer mio, sono tranquillamente evitabili. Un cucchiaino di zucchero non rovina il tuo plan; basta sapersi controllare. Sono ben altre le cose che fanno ingrassare!

Guardati per bene nuda/o allo specchio. Davvero devi mangiare quel qualcosa in più?

Mastica e sputa. A volte hai solo voglia di un certo gusto; mastica e sputa! Attenzione a non ingoiare nulla; questa "pratica" ha il vantaggio di farti stancare presto per la sua laboriosità, ma richiede anche molto controllo!

No ai lassativi: disidratano e fanno perdere solo liquidi.

Muoviti più che puoi: scendi dal bus qualche fermata prima e cammina, fai le scale e non prendere l'ascensore, in bus non sederti. Vivi con la convinzione di essere attiva!

Pensa positivo. Non iniziare la giornata con un "oggi è sicuro che rovinerò tutti i miei piani!". Parti motivata.

Il thè verde contiene preziosi antiossidanti e in più velocizza il tuo metabolismo. Ha un gusto a cui bisogna abituarcisi, però -è molto amaro-.

Hai l'assoluto bisogno di un dolce e hai paura che mangiando anche un solo quadratino di cioccolata, finirai per mangiartene una tavoletta intera? Taglia una banana a rondelline e mettici UN cucchiaino di miele. Goloso, soddisfacente, ma non troppo dannoso.

Ti piacciono le uova ma hai paura che siano troppo caloriche? La soluzione è... mangiare solo il bianco dell'uovo! Puoi farti una frittatina con due bianchi d'uovo, un po' di pepe e sale. L'albume non contiene grassi!


Immagina che tutto quello che mangi sia coperto di burro, comprese le posate. Ti disgusterà.

5 commenti:

  1. Consiglio il dolcificante, son calorie risparmiate :D
    See ya

    RispondiElimina
  2. Mi disgusta anche se penso non sia ricoperto di burro .-.

    RispondiElimina
  3. ti dirò l uovo sodo ha 80 cal ed è la cosa migliore da mangiare quando si ha fame,perchè non ha troppe cal e riempie,lo consiglio :) carina l idea dei consigi cara,bacio

    RispondiElimina
  4. @Revy: sono punti di vista, io preferisco un cucchiaino di zucchero di canna che è naturale e poi risparmiare calorie durante il resto del giorno, piuttosto che l'aspartame. Il fruttosio però credo vada meglio!
    @VickANA: di nulla! mi diverto a fare post così :)
    @Empty: purtroppo lo capisco :(
    @Black candy: adoro l'uovo sodo! Anche se di solito tolgo il tuorlo, ma è una cosa che mi porto avanti da quando sono bambina ahahah. L'uovo è davvero un ottimo alimento nei regimi dietetici, sempre nei limiti :)

    RispondiElimina